MoonSwatch Mission to the Moonphase in versione total black

Il MoonSwatch Mission to the Moonphase atterra di nuovo sulla Luna, grazie alla nuova variante New Moon, con cassa, quadrante e cinturino in nero.

MoonSwatch Mission to the Moonphase New Moon

Dopo il modello caratterizzato dal colore bianco lanciato lo scorso 26 marzo, Swatch celebra ora la luna nuova con il MoonSwatch Mission to the Moonphase New Moon, caratterizzato dal colore nero. Proprio come il Full Moon, anche questo MoonSwatch presenta l’indicazione delle fasi lunari sul quadrante, con Snoopy che schiaccia un pisolino. Due anni dopo il lancio della collaborazione con Omega, che ha riscosso un grande successo, Swatch lancia quindi non uno, ma due nuovi modelli in edizione non limitata che celebrano la luna, ovvero il Full Moon e adesso il New Moon. Quest’ultimo presenta un disco delle fasi lunari in nero, con un indicatore sempre in nero, semitrasparente, per celebrare la luna nuova.

MoonSwatch Mission to the Moonphase New Moon

Come per il resto della collezione Bioceramic MoonSwatch, gli acquisti sono limitati a un orologio per persona, per negozio e per giorno. Sul quadrante a ore 2, Snoopy, mascotte della Nasa, indica le fasi lunari. Sull’indicazione e sul disco delle fasi lunari, tra lune crescenti e stelle, è incastonata una citazione segreta del fumetto di Snoopy, visibile al buio.

MoonSwatch Mission to the Moonphase New Moon

Il Silver Snoopy Award della Nasa

Snoopy è considerato dagli astronauti un vero e proprio portafortuna.

Il Silver Snoopy Award è l’onorificenza più prestigiosa che l’agenzia spaziale degli Stati Uniti conferisce a individui e organizzazioni, in seguito a risultati eccezionali conseguiti e legati alla sicurezza dei voli o al successo delle missioni. Questo prestigioso premio è stato assegnato a Omega nel 1970 per il suo fondamentale ruolo nella storia dell’esplorazione spaziale, tra cui il contributo essenziale per riportare a casa sano e salvo l’equipaggio dell’Apollo 13.

MoonSwatch Mission to the Moonphase New Moon

Inoltre, nel maggio del 1969, la missione Apollo 10, incaricata di effettuare una perlustrazione iniziale prima di un tentativo di allunaggio, dovette sfiorare la superficie lunare e “snoop around” (curiosare) per individuare il sito di atterraggio dell’Apollo 11. Il modulo lunare fu battezzato Snoopy. Da allora, l’emblema di Snoopy è considerato dagli astronauti un portafortuna. Come tutti i modelli della collaborazione Omega X Swatch, entrambi gli orologi Bioceramic MoonSwatch Mission to the Moonphase hanno la cassa da 42 mm in Bioceramic, materiale brevettato dal marchio che consiste in un mix di due terzi di ceramica e un terzo di materiali di origine biologica, prodotti dall’olio di ricino. Il cinturino nero è realizzato in velcro, il movimento è al quarzo e l’impermeabilità è garantita fino a 3 atmosfere.

Prezzo: 315 euro.

MoonSwatch Mission to the Moonphase New Moon

it_IT