Nuova partnership
per Grand Seiko

La Maison giapponese sarà Official Timekeeper di Fuorisalone e di Brera Design District fino al 2026.

La Casa di Tokyo ha siglato una partnership con Fuorisalone per il prossimo triennio, rafforzando la propria presenza alla Design Week milanese. Da quest’anno, e fino al 2026, quindi, Grand Seiko sarà Official Timekeeper di Fuorisalone e di Brera Design District. “Questa prestigiosa collaborazione ci pone al centro dell’attenzione del mondo del design internazionale. I nostri segnatempo si distinguono, oltre che per le loro peculiarità tecniche, soprattutto per uno stile unico e riconoscibile, ispirato alla ‘grammatica del design’ di Taro Tanaka del 1967″, commenta Frédéric Bondoux, Presidente di Grand Seiko Europe.

Grand Seiko

La cultura giapponese infusa nella produzione di Grand Seiko si manifesta attraverso un design in grado di valorizzare le grandi abilità manuali degli artigiani della manifattura, i Takumi. Il risultato è un’estetica potente nella sua essenzialità, capace di evocare i dettagli del paesaggio naturalistico giapponese. Una caratteristica diventata il segno distintivo della produzione del brand.

Grand Seiko

Il progetto Grand Seiko legato al Fuorisalone di Milano si inserisce nel contesto più ampio di una strategia rivolta all’Europa, mercato strategico per il brand. Inoltre, con l’apertura della prima boutique monomarca europea a Parigi nella centralissima Place Vendôme avvenuta nel giugno del 2020, la Casa getta le basi per una presenza sempre più consolidata nel vecchio continente. La boutique è il flagship store più grande del mondo ed è stata progettata dal celebre architetto giapponese Kengo Kuma, che l’ha ideata seguendo i canoni di un design squisitamente giapponese, ispirato alla tradizione ma un tocco contemporaneo.

Grand Seiko

it_IT