Black Bay 58 “Inter”: l’omaggio
di Tudor ai campioni d’Italia

L’Inter vince il suo ventesimo scudetto e guadagna la sua seconda stella. Per l’occasione, Tudor ha realizzato un Black Bay 58 in edizione speciale.

TUDOR Black Bay 58 Inter

Festa a San Siro per la vittoria del campionato di calcio (tra l’altro a 5 partite ancora dal termine) e per la nuova stella da apporre sulla maglia, data alle squadre di Serie A ogni 10 titoli vinti. E per l’Inter è la seconda. Per chi è tifoso del team, la versione speciale nerazzurra del Tudor Black Bay 58 può rappresentare un vero e proprio simbolo.

TUDOR Black Bay 58 Inter

Il Black Bay 58 fa riferimento all’anno in cui Tudor lanciò il suo primo orologio subacqueo impermeabile fino a 200 metri: la referenza 7924, nota anche come “Big Crown”. La cassa in acciaio del Black Bay 58 “Inter”, che condivide con gli altri modelli della collezione, ha un diametro di 39 mm, dimensione che rimanda al modello del 1958, così come lo stesso dato di impermeabilità. La lunetta girevole unidirezionale graduata è in alluminio anodizzato nero opaco con finiture dorate. Ma nella versione Inter sono i colori a fare la differenza.

TUDOR Black Bay 58 Inter

Tudor realizza un quadrante nei colori dell’Inter

Bracciale rivettato e cinturino “Inter” in tessuto per il Black Bay 58 dedicato alla squadra campione d’Italia.

Al colore nero della lunetta è abbinato il “Blu Inter” del quadrante, realizzato con una particolare nuance, definita ombré, che sfuma dal blu al centro verso il nero nella parte esterna. E poi non poteva mancare il logo Inter al 6 oltre alle due stelle dei 20 scudetti stampate color oro. Le lancette sono di tipo Snowflake, una caratteristica distintiva degli orologi subacquei di Tudor dal 1969, con rivestimento luminescente SuperLuminova Grade A.

TUDOR Black Bay 58 Inter

Al bracciale in acciaio del Black Bay 58, ispirato a quelli rivettati e rastremati prodotti dalla marca negli anni ’50/’60, si unisce un ulteriore cinturino in dotazione in tessuto jaquard. Ovviamente nero e con una banda verticale “Blu Inter”.

TUDOR Black Bay 58 Inter

Il calibro di manifattura Tudor MT5042

Black Bay 58 “Inter”: 1,908 esemplari, come l’anno di fondazione della squadra.

Il movimento è il calibro automatico MT5402, certificato cronometro Cosc, con spirale del bilanciere in silicio e una riserva di carica di 70 ore.

TUDOR Black Bay 58 Inter

Indossato dai giocatori della squadra nerazzurra, il Tudor Black Bay 58 Inter è un’edizione disponibile solo in Italia, limitata a 1.908 pezzi numerati, in ricordo dell’anno di fondazione del team calcistico.

Prezzo: 4.350 euro.

it_IT