Breitling Top Time: i nuovi Triumph e Deus

La Casa di Grenchen presenta due nuovi Top Time, animati dal calibro di manifattura Breitling 01.

Breitling Top Time Deus Ex Machina
Breitling Top Time B01 Deus.

In occasione dell’ultima edizione di Wheels & Waves, festival dedicato al mondo del surf e delle motociclette che si volge a Biarritz, in Francia, Breitling ha presentato due nuove edizioni del cronografo Top Time.

Breitling
Breitling Top Time B01 Triumph.

Lanciato negli anni ’60, il Top Time mantiene ancora oggi la sua anima anticonvenzionale. Le due nuove versioni nascono dalla collaborazione con Triumph Motorcycles e Deus Ex Machina (brand, quest’ultimo, specializzato in abbigliamento per surf e moto custom), marchi con cui Breitling ha già collaborato in passato.

Breitling Top Time Deus Ex Machina
Il calibro di manifattura Breitling 01 è visibile dall’oblò in vetro zaffiro posizionato sul fondello serrato a vite.

I nuovi Top Time si avvalgono del calibro di manifattura Breitling 01 (324 componenti, 40 rubini, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di circa 70 ore), meccanico automatico, certificato cronometro dal Cosc, dotato di ruota a colonne e innesto verticale.

Breitling Top Time Triumph Motorcycles

A tal proposito Georges Kern, Ceo di Breitling, ha affermato: “Questi orologi Top Time co-progettati sono dedicati a coloro che amano la meccanica dell’orologio come quella della moto. Il calibro Breitling 01 è un motore finemente regolato, creato con tutta la precisione e l’attenzione per il dettaglio necessarie per costruire la moto perfetta”.

Breitling Top Time Deus Ex Machina

Entrambi i nuovi Top Time impiegano una cassa in acciaio da 41 mm di diametro (impermeabile fino a 10 atmosfere), con vetro zaffiro bombato sottoposto a trattamento antiriflesso interno ed esterno. Anche sul fondello trova posto un vetro zaffiro, che si apre alla vista sul movimento.

Breitling Top Time Triumph Motorcycles

Il Top Time B01 Deus sfoggia un quadrante di tipo “panda” (nero con contatori bianchi). Nel Top Time B01 Triumph la Casa ha optato invece per uno blu ghiaccio, che riprende uno dei quadranti più riconoscibili e apprezzati dell’orologeria degli anni ’60, conosciuto come “Zorro” per via del motivo a papillon che lo caratterizza. Motivo che, nel nuovo modello, è stato integrato con una tecnica di spazzolatura del metallo visibile soltanto sotto una determinata luce.

Breitling Top Time Deus Ex Machina

Gli orologi sono completati da un cinturino nero in vitello traforato in stile ”racing” (con chiusura déployante), o in alternativa da un bracciale in acciaio a maglia milanese (con chiusura a farfalla).
Prezzo: 7.550 euro ciascuno.

Breitling Top Time Triumph Motorcycles

it_IT