Gli IWC Pilot’s Watch da corsa

IWC presenta i nuovi Pilot's Watch pensati per i piloti da pista e non orientati al volo.

IWC Pilot's Watch Performance Chronograph 41

Nonostante il legame che intercorre tra IWC e il mondo delle automobili, la marca non aveva ancora mai realizzato un Pilot’s Watch che si potesse connotare proprio come un cronografo da corsa. Fino a ora, però. Perché la Casa ha realizzato due nuovi modelli dedicati ai suoi celebri partner Mercedes-AMG e scuderia Mercedes-AMG Petronas Formula One Team, ben definiti da elementi che rimandano al mondo dei motori, come la scala tachimetrica sulla lunetta.

IWC Pilot's Watch Performance Chronograph 41

Il Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 si presenta in quattro varianti, ciascuna focalizzata su due materiali distinti: il titanio e il Ceratanium. Sviluppato da IWC, il Ceratanium coniuga la leggerezza e l’integrità strutturale del titanio con una durezza e una resistenza ai graffi paragonabile a quelle della ceramica.

IWC Pilot's Watch Performance Chronograph 41

Se le versioni in titanio (grado 5) sono dedicate alla partnership con AMG, la divisione sportiva di Mercedes-Benz, quelle in Ceratanium sono realizzate per il team di Formula 1 Mercedes-AMG Petronas.

IWC Pilot's Watch Performance Chronograph 41

Al di là di alcuni dettagli costruttivi, le specifiche tecniche sono le stesse. A partire dalle lunette in ceramica nera, fino al movimento, il calibro automatico 69385 di manifattura IWC, con riserva di carica di 46 ore e smistamento delle funzioni crono tramite ruota a colonne.

IWC Pilot's Watch Performance Chronograph 41Tutti i modelli presentano quadranti neri con finitura lucida, lancette nere e contatori incassati. Gli indici e i numeri applicati con SuperLuminova assicurano una leggibilità eccellente anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Lewis Hamilton

Gli orologi possono essere corredati di bracciali in titanio o in Ceratanium o di cinturini in gomma. I nuovi Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 sono protagonisti di una campagna esclusiva che vede protagonisti il sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton e il suo compagno di squadra George Russell.

Prezzi: da 10.900 a 22.400 euro.

George Russell

it_IT