I nuovi Senator Excellence di Glashütte Original

Sono stati presentati martedì a Parigi i nuovi Senator Excellence Data Panoramica e Senator Excellence Data Panoramica Moon Phase di Glashütte Original. La location della Ville Lumière è stata scelta proprio perché nella serata è stata inaugurata ufficialmente la nuova boutique del marchio in Rue du Faubourg Saint-Honoré, dietro l’elegante Place Vendôme.
Con la presentazione, nella primavera 2016, del Calibro 36 di manifattura – il cuore della nuova linea Senator Excellence – Glashütte Original ha posto le fondamenta di una nuova generazione di orologi. Il Calibro 36 adotta un’innovativa spirale del bilanciere in silicio che garantisce un’estrema precisione mentre un unico bariletto a molla offre una riserva di carica di oltre 100 ore a una frequenza di 4 Hertz (28.800 alternanze/ora). Per quanto riguarda la precisione di marcia, un tipo di costruzione più compatto contribuisce alla stabilità, così come l’innovativo supporto a baionetta utilizzato per fissare il movimento alla cassa dell’orologio.
Il Senator Excellence Data Panoramica pone al centro della scena il famoso datario caratterizzato da due dischi concentrici sullo stesso livello, che consente di visualizzare i due numeri che compongono la data senza barra di separazione centrale.
Il Senator Excellence Data Panoramica Moon Phase abbina al datario la complicazione fasi lunari. Una luna argentata compie il suo cammino in una finestrella, posta tra le ore 10 e 11, Le fasi lunari possono essere regolate mediante la corona e necessiteranno di un’unica correzione di un giorno non prima di 122 anni per riallinearsi con il mese sinodico (lunare) di 29 giorni, 12 ore, 44 minuti e 2,9 secondi.
Entrambi i modelli sono realizzati con cassa da 40 mm di diametro in oro rosso o in acciaio lunari e sono sottoposti per 24 giorni a rigorosi test in condizioni persino più difficili di quelle richieste dal severo test per la certificazione cronometro tedesca.  Gli orologi sono forniti di un Certificato di Esame che contiene i risultati dei test più importanti a cui sono stati sottoposti. Un portale on line
offre inoltre ai proprietari la possibilità di esaminare i risultati dei singoli test e di informarsi
su procedure di prova specifiche.

it_IT