Il Chronomat di Breitling nella sua nuova dimensione più quotidiana

Il Chronomat Automatic GMT 40 di Breitling porta in catalogo una dimensione che ancora mancava e introduce un movimento GMT.

Breitling Chronomat Automatic GMT 40

Dopo il rilancio nel 2020 del suo orologio sportivo multifunzione nato negli anni ’80, con il Chronomat Automatic GMT 40 Breitling introduce alcune nuove caratteristiche. A partire da una dimensione intermedia di 40 mm che ancora mancava in catalogo e aggiungendo, inoltre, accanto a cronografi di grandi dimensioni o modelli tre sfere più piccoli, la sola funzione di lettura di un secondo fuso orario. Continuando a percorrere una sempre di più definita direzione che punta a eleganza, comfort e sportività.

Breitling Chronomat Automatic GMT 40

40 mm di diametro e solo 11,77 di spessore lo rendono infatti adatto a essere indossato nella quotidianità, senza rinunciare al dato di impermeabilità fino a 200 metri delle versioni più grandi, alla corona a cipolla protetta, al bracciale Rouleaux dalle maglie cilindriche che lo caratterizzano.

Breitling Chronomat Automatic GMT 40

A differenza dei cronografi, i cavalieri a ore 3 e ore 9, fedeli all’originale, non sono più intercambiabili, per essere usati sia per le funzioni di conteggio che di conto alla rovescia, ma fissi, a favore anche di una linea più pulita e di una ghiera più sottile (ma sempre girevole unidirezionale).

Breitling Chronomat Automatic GMT 40

La cassa in acciaio si abbina a varie versioni di quadrante (nero, blu, verde, antracite e bianco), con scala 24 ore tono su tono e lancetta GMT rossa. Il movimento è il calibro automatico Breitling 32 (base ETA), certificato Cosc.

Prezzo: 5.550 euro.

Breitling Chronomat Automatic GMT 40

it_IT