Louis Vuitton Tambour:
la nuova era

Con un completo restyling, il Tambour di Louis Vuitton entra nel segmento degli sporty/chic con bracciale integrato.

Louis Vuitton Tambour

“Con questo lancio, desideriamo aprire un nuovo capitolo nella storia dell’orologeria della Maison, creando un orologio dai solidi requisiti tecnici e dallo stile inconfondibile di Louis Vuitton”: le parole di Jean Arnault, Direttore Orologi LV, riassumono quella che è l’identità del nuovo Tambour, frutto delle competenze de La Fabrique du Temps, la manifattura della marca che ha dato forma alle sue grandi complicazioni. Completamente rinnovato, l’orologio più emblematico di Louis Vuitton si aggiorna nello stile per entrare a buon diritto nella categoria degli sport-elegance, che negli ultimi anni sta vivendo una nuova giovinezza.

Louis Vuitton Tambour

“Dopo vent’anni di audace design orologiero basato sulla celebre cassa, e con la stessa ricerca di modernità, raffinatezza e funzionalità, tratti distintivi della Maison da oltre 160 anni, Louis Vuitton raggiunge con la propria offerta di orologi un livello di savoir-faire senza precedenti su ogni singolo elemento del nuovo orologio”. Il nuovo Tambour, proposto in due versioni in acciaio con quadrante blu o argenté, è un esemplare che conserva i tratti stilistici che lo caratterizzano da sempre ma li rielabora in una nuova identità di orologio moderno, elegante e sportivo allo stesso tempo.

Louis Vuitton Tambour

La cassa rotonda dai lati svasati e le 12 lettere del nome Louis Vuitton intorno alla lunetta rimangono tratti distintivi ma l’orologio si affina e si rimodella nei volumi e nelle proporzioni. Innanzitutto con un diametro di 40 mm ma anche con uno spessore rimodulato che raggiunge 8,3 mm, per renderlo più compatto e sottile: un esemplare genderless a tutti gli effetti.

Louis Vuitton Tambour

La lunetta sabbiata dai bordi lucidi, ridotta al minimo per lasciare maggiore spazio al quadrante, riporta le 12 lettere del nome del brand in modo più discreto, non più incise ma a rilievo e lucide, sempre in riferimento alla posizione delle ore.

Louis Vuitton Tambour

Pur condividendo lo stile del precedente Tambour nell’alternanza di indici a bastone e numeri arabi, il quadrante del nuovo modello è più nitido e ben delineato. Realizzato su più livelli e con diversi tipi di finitura, crea una tridimensionalità accattivante esteticamente ma anche funzionale: gli indici delle ore applicati in rilievo rendono la lettura più agevole. Novità assoluta è l’introduzione di un bracciale integrato, con maglie arrotondate che alternano finiture lucide e spazzolate, che aumenta il comfort al polso.

Louis Vuitton Tambour

Il nuovo calibro LFT023 con piccoli secondi è il primo movimento automatico proprietario a tre lancette sviluppato da La Fabrique du Temps in collaborazione con Le Cercle des Horlogers. Il micro-rotore è in oro a 22 carati e decorato con il logo LV che forma un motivo ripetuto. È certificato dall’Osservatorio di Ginevra, che opera sotto l’egida di Timelab, e vanta una precisione di -4/+6 secondi al giorno.

Prezzo: 19.500 euro.

Louis Vuitton Tambour

it_IT