Zenith: il Defy Skyline diventa Tourbillon

Zenith impiega nel Defy Skyline un nuovo calibro El Primero con dispositivo Tourbillon, e declina l’orologio in due versioni, in acciaio o in ceramica nera.

Zenith Defy Skyline TourbillonPresentata due anni fa, la collezione Defy Skyline di Zenith ha sin da subito attirato l’attenzione degli appassionati di orologeria, grazie a un design pulito e riconoscibile, e all’adozione del bracciale integrato. Recentemente la casa di Le Locle ha ampliato questa fortunata collezione con il lancio di due modelli animati da un nuovo calibro El Primero ad alta frequenza (36.000 alternanze/ora) con dispositivo tourbillon.

Zenith Defy Skyline Tourbillon
Il calibro adottato è dunque l’El Primero 3630, che garantisce una riserva di carica di 60 ore ed impiega un rotore a forma di stella. La gabbia del dispositivo tourbillon (che compie un giro in 60 secondi ed è composta da 56 elementi), visibile al 6 dal lato quadrante, è fissata ad un ponte lucidato a specchio e assume la forma di una stella a quattro punte. Lo stesso motivo a stella lo ritroviamo sul quadrante con effetto soleil, con uno sviluppo radiale che si irradia proprio a partire dalla gabbia del tourbillon.

Zenith Defy Skyline Tourbillon

Defy Skyline Tourbillon: due gli allestimenti disponibili

Il nuovo orologio è proposto con cassa in acciaio o in ceramica nera.

Due sono le versioni disponibili del nuovo Zenith Defy Skyline Tourbillon, ovvero con cassa da 41 mm e bracciale in acciaio oppure tutto in ceramica nera. Il modello in acciaio ha il quadrante blu, mentre su quello in ceramica è di colore nero, con e indici applicati luminescenti SuperLuminova, rodiati nella versione con quadrante blu e placcati in oro rosa per quella con quadrante nero.

Zenith Defy Skyline Tourbillon

Entrambi i modelli sono dotati di un cinturino supplementare in caucciù, blu o nero, con fibbia pieghevole e dispositivo di sostituzione rapida che non richiede l’utilizzo di strumenti. Il Defy Skyline Tourbillon di Zenith viene garantito impermeabile fino a 10 atmosfere, anche grazie all’adozione della corona serrata a vite. Questi nuovi orologi sono disponibili presso le boutique Zenith e sul sito web della Casa, oltre che presso i rivenditori autorizzati di tutto il mondo.

Prezzi: 59.600 euro (acciaio); 70.400 euro (ceramica nera).

Zenith Defy Skyline TourbillonZenith Defy Skyline Tourbillon

 

it_IT