Zenith Defy Extreme: arriva il Diver

La collezione Defy Extreme scende negli abissi. L’ispirazione è quella di un subacqueo lanciato nel 1969.

Zenith Defy Extreme Diver soldat

Il Defy Extreme Diver riporta nel catalogo moderno di Zenith una tipologia che mancava da tempo. Un orologio che affonda le sue radici nel 1969, quando nell’allora novella collezione Defy con la robusta cassa dalla forma elaborata la Casa realizzò un orologio subacqueo che esibiva tutte le caratteristiche del caso. Come la lunetta girevole e i dettagli cromatici accesi per una leggibilità immediata sott’acqua, senza rinunciare al design distintivo della collezione, caratterizzato da una cassa angolare e una lunetta dodecagonale.

Zenith DEFY Extreme Diver profile

Il nuovo diver prende forma nella moderna linea Extreme, che rappresenta la versione più audace e ultra-tecnica dell’orologio sportivo di Zenith, con doti tecniche importanti per un orologio subacqueo. Costruito per resistere alle condizioni estreme, l’orologio impiega il titanio per la cassa angolare da 42,5 mm, un materiale leggero, anallergico e altamente resistente alla corrosione dell’acqua di mare.

Zenith DEFY Extreme Diver

Un diver professionale

Il Defy Extreme Diver di Zenith scende fino a 600 metri di profondità.

Zenith DEFY Extreme Diver still

Il Defy Extreme Diver di Zenith è dotato di valvola per la fuoriuscita dell’elio, per le immersioni in saturazione, e di una lunetta dodecagonale fissa sovrastata da una lunetta girevole unidirezionale in ceramica con bordi scanalati, per una migliore presa anche con i guanti. L’impermeabilità è garantita fino a 600 metri, proprio come lo storico Defy A3648 del 1969.

Zenith DEFY Extreme Diver El Primero back

Il quadrante, nero o blu, è decorato da stelle a quattro punte incise, caratteristica distintiva della linea Defy contemporanea. Indici e lancette sono riempiti con tre diversi pigmenti di SuperLuminova di grado X1 che emettono una luminescenza blu, verde e arancione per distinguere facilmente le varie funzioni.

Zenith DEFY Extreme Diver

Conformità alla normativa ISO 6425 per gli orologi subacquei professionali

Un movimento El Primero di Zenith con data e ora ad alta frequenza.

Il Defy Extreme Diver di Zenith soddisfa i requisiti stabiliti dalla normativa ISO 6425 per gli orologi subacquei professionali, che includono gli standard ISO 764 per l’antimagnetismo e ISO 1413 per la resistenza agli urti.

Zenith DEFY Extreme Diver El Primero

È animato dal calibro automatico di manifattura ad alta frequenza El Primero 3620-SC, con 60 ore di riserva di carica, a vista dal fondello in zaffiro: cosa rara per un subacqueo con un’impermeabilità così elevata. È corredato di un bracciale a tre maglie in titanio e da due cinturini aggiuntivi in dotazione, uno in caucciù FKM e l’altro realizzato con reti da pesca riciclate.

Prezzo: 11.800 euro.

Zenith DEFY Extreme Diver

it_IT