Il Defy Skyline di Zenith
finalmente cronografo

La famiglia Defy Skyline, moderna interpretazione dell’orologeria sportiva di lusso di Zenith, si allarga con un nuovo cronografo El Primero con precisione di 1/10 secondo.

Zenith Defy Skyline Chronograph

Lanciato nel 1969, il Defy ha identificato una linea di orologi robusti con la cassa dalla forma elaborata per le prime referenze El Primero. Da allora in continua evoluzione, il Defy Skyline del 2022 è un esemplare che miscela elementi stilistici del Defy Classic e del Defy Extreme, interpretando un nuovo tipo di orologio sportivo di lusso di Zenith.

Zenith Defy Skyline Chronograph

Dopo aver debuttato in versione solotempo e poi con tourbillon – in entrambi i casi ad alta frequenza, come tradizione El Primero – non poteva mancare adesso la variante cronografo che non lascerà certamente indifferenti gli appassionati.

Zenith Defy Skyline Chronograph

Le linee squadrate della cassa in acciaio del cronografo Defy Skyline ricordano quelle del primo Defy del 1969, rivisitate in chiave moderna e con una più contemporanea dimensione di 42 mm. Anche i pulsanti seguono il profilo deciso e spigoloso della cassa. La corona a vite con l’emblema della stella garantisce un’impermeabilità fino a 100 metri.

Zenith Defy Skyline Chronograph

Defy Skyline: un quadrante stellato

Il calibro Zenith El Primero con precisione all’1/10 di secondo.

Tre i colori disponibili per il quadrante del cronografo Defy Skyline di Zenith: argento metallizzato, nero o blu, decorato con il motivo a stella a quattro punte, tipico della collezione, che ricorda il logo Zenith “double Z” degli anni ’60. Il tradizionale layout del quadrante El Primero prevede tre contatori leggermente sovradimensionati e sovrapposti: due totalizzatori del cronografo (60 secondi e 60 minuti) e secondi continui.

Zenith Defy Skyline Chronograph

Il movimento è il calibro El Primero 3600, cronografo con ruota a colonne che garantisce una lettura precisa dell’1/10 di secondo: quando viene attivata, la lancetta centrale dei secondi del cronografo compie un giro ogni dieci secondi, grazie alla frequenza di 5 Hz del movimento. La lettura del 1/10 di secondo è data sulla scala presente sul rehaut, caratterizzata da dodici sfaccettature che riprendono la forma della lunetta dodecagonale.

Zenith Defy Skyline Chronograph

Zenith e il sistema di intercambiabilità dei cinturini

Basta premere il pulsante per sostituire il bracciale del cronografo Defy Skyline.

Il fondello rivela il movimento con la massa oscillante aperta a forma di stella. Il bracciale integrato in acciaio è facilmente estraibile grazie al pratico sistema di intercambiabilità utilizzabile senza bisogno di nessuno strumento ulteriore.

Zenith Defy Skyline Chronograph

Basta premere un pulsante per sostituirlo con il cinturino in caucciù con motivo a stella incluso nella confezione dell’orologio. Il cronografo Defy Skyline di Zenith rappresenta un bel mix di prestazioni estreme in una veste sportiva ma sobria che mette al centro dell’attenzione l’eccellenza tecnica di Zenith.

Prezzo: 13.900 euro.

Zenith Defy Skyline Chronograph

it_IT