Domenica comincia la stagione 2025 di Formula 1, con il Louis Vuitton Australian Grand Prix 2025, dove TAG Heuer torna a ricoprire il ruolo di Cronometrista Ufficiale.
NEWS OROLOGI
News orologi
Il COSC, Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres, l'autorità ufficiale svizzera per la certificazione dei Cronometri, inaugura nel 2025 una nuova era.
Il numero di marzo de L’Orologio è disponibile in edicola e sulla nostra app. Non fartelo scappare!
Rolex ha curato per il decimo anno consecutivo la Greenroom del Dolby Theatre di Los Angeles, dove ieri si è svolta la cerimonia di premiazione degli Oscar 2025.
Hublot ha realizzato tre edizioni strettamente limitate del Classic Fusion, per celebrare lo storico legame con l’orologeria Pisa 1940 di Milano.
Swatch Encyclopedia è un esclusivo cofanetto in quattro volumi che celebra 40 anni di storia del celebre brand.
Si terrà a Jesolo, sabato 10 e domenica 11 maggio, la prima edizione di W.O.J. - Watches of Jesolo, evento dedicato all’orologeria indipendente.
Fino al 28 febbraio è possibile visitare una mostra che ripercorre la storia di Allemano Time, organizzata per celebrare il centenario del Grand Hotel Sitea di Torino.
Tra i candidati a diventare membri dell’accademia degli orologiai indipendenti AHCI c'è Shona Taine, orologiaia e fondatrice del brand Khemea. Arkhea è il suo primo modello.
Il numero di febbraio de L’Orologio è disponibile in edicola e sulla nostra app. Non fartelo scappare!
Il marchio americano Wilbur unisce una complicazione tradizionale come il saltarello con soluzioni tecniche inedite e un look audace e aggressivo.
Nato nel 1924 per opera di Joseph Lapanouse, che fondò la sua azienda di orologi a Hölstein, vicino a Basilea, il brand Cimier è tornato a nuova vita dal 2003.